Pagamento rette
A seguito del passaggio della gestione della Casa di Riposo , il pagamento delle rette a decorrere dal 1.1.2021 è dovuto alla COOPERATIVA SOCIALE SANA, IBAN: IT 18 Z 06175 62101 00000083718
Modalità di pagamento e tariffe
La retta degli ospiti in regime privato è stabilita annualmente dalla Cooperativa Sana, previo parere favorevole della Fondazione. Quella degli ospiti in regime di convenzione viene definita dalla Regione Piemonte.
Le rette sono suddivise in parti eguali nelle due componenti: quota sanitaria e quota alberghiera.
Gli ospiti in regime di convenzionamento verseranno all'Ente la sola quota alberghiera nella misura definita dalla Regione Piemonte, mentre l'ASL provvederà a versare la quota sanitaria.
Le rette degli ospiti in regime privato sono articolate in base al livello di assistenza richiesto.
Le famiglie in condizioni di disagio potranno richiedere l'intervento dei servizi Socio Assistenziali per un eventuale integrazione della quota alberghiera.
La retta a carico dell'ospite, sia esso in convenzione o privato, deve essere versata entro il 10 di ciascun mese .
In caso di ricovero ospedaliero di ospiti in regime di convenzionamento, il posto verrà mantenuto per un massimo di 30 giorni e per tali giorni non sarà dovuto il pagamento della retta.
Gli ospiti in regime privato saranno invece tenuti al pagamento della retta piena, ad eccezione della quota dovuta per la giornata alimentare.
In caso di trasferimento in altra struttura, dimissioni, eventuali rientri in famiglia l'utente non ha diritto al mantenimento del posto.
In caso di decesso di ospiti in regime di convenzionamento la struttura provvederà a custodire gli effetti personali dell'ospite in un locale di deposito e la retta giornaliera stabilita, con la riduzione dei soli costi della giornata alimentare, sarà dovuta per i successivi tre giorni.
Qualora l'ospite in regime privato, o per decesso o per dimissione, non usufruisse del mese intero gia' versato , verra' restituita mezza retta se il decesso o la dimissione e' avvenuta prima del 15 del mese, in caso contrario nulla verrà restituito.