Documentazione degli ospiti e tutela della privacy
All'ingresso dell'ospite in struttura viene firmato, dall'ospite stesso se in grado o chi per esso, il contratto di Ospitalità, in cui vengono indicate le persone di riferimento che hanno l'obbligo al mantenimento ed alle quali vengono date informazioni sullo stato di salute dello stesso.
Con il medesimo documento viene anche fornita l'Informativa per la Privacy.
La documentazione acquisita ed utilizzata e' la seguente:
- scheda personale riportante le complete generalità
- recapito parenti e persone significative
- dati amministrativi
- cartella clinica comprendente certificato medico di base o dimissioni se proviene dal ospedale,
- diario dell'ospite
- scheda terapia ed eventuale medicazione
- esami ematici
- visite e referti medici
- approfondimenti diagnostici
- PAI
- eventuali interventi dei servizi Socio Assistenziali
Trattandosi di documenti contenenti dati sensibili, verranno conservati con le dovute precauzioni in armadi metallici muniti di serratura e chiusi a chiave. L'accesso ai documenti sarà consentito solo agli addetti appositamente incaricati e ne è vietata la diffusione a terzi se non per le attività per cui sono stati forniti.
Tale documentazione viene restituita in copia in caso di trasferimento ad altra struttura ed in caso di dimissione se richiesta.