Il Direttore Amministrativo della Fondazione
Il Direttore Amministrativo della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione ed è il responsabile della gestione finanziaria, tecnica e amministrativa della Fondazione stessa.
Partecipa a tutte le sedute del Consiglio di Amministrazione, e formula pareri ed esprime valutazioni di ordine tecnico, giuridico e normativo al Consiglio di Amministrazione sui suddetti atti.
Il Direttore è assegnatario dei capitoli di bilancio, procede ad impegnare e liquidare le spese compatibilmente con le disponibilità di ogni singolo capitolo.
Collabora con il Presidente alla preparazione dei programmi di attività della Fondazione e alla loro presentazione al Consiglio di Amministrazione per l’approvazione.
Il Direttore custodisce la cassa con il relativo registro, ne riferisce al Consiglio di Amministrazione, cura la redazione dei bilanci.
Il Direttore è il responsabile del maneggio del denaro dell’Amministrazione. E’ incaricato della regolare tenuta dei libri contabili e dell’assolvimento degli obblighi fiscali e contributivi.
Il Direttore dura in carica tanto quanto il Consiglio di Amministrazione che lo ha nominato e può essere riconfermato.
Dal 1 gennaio 2021 il Direttore Amministrativo della Fondazione è la Signora Laura PRINCIPE.