Vuoi realizzare il desiderio di uno dei nostri anziani e diventare “Nipote di Babbo Natale”?
Quest’anno più che mai è importante far sentire agli anziani la nostra vicinanza anche se non sarà possibile entrare fisicamente nella struttura. Potrai far arrivare con il tuo dono un messaggio che esprima tutto il tuo affetto anche a distanza aderendo al progetto “Nipoti di Babbo Natale”.
Gli anziani della nostra casa di riposo hanno già espresso un desiderio, che può essere un oggetto o anche un’esperienza particolare.
Ora con il Covid e le restrizioni anche i sogni si sono ridimensionati ma non per questo spenti.
Così qualcuno chiede un profumo, c’è chi ha chiesto una scatola di cioccolatini e chi una fetta del tipico formaggio che gli ricorda le sue origini valdostane, chi ha chiesto una morbida maglia e chi un abbonamento ad un quotidiano locale per essere sempre informato di cosa succede nei nostri paraggi.....
Desideri, dunque, dai più ambiziosi ai più semplici, a partire dai quali l’iniziativa promuove un significativo momento di ascolto dell’anziano, e permette di rielaborare i vissuti di questi mesi e le paure rimaste per rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro, nell’attesa di incontri felici.
Vedere i loro desideri realizzati sarà un momento di gioia e di gratificazione, soprattutto per gli anziani più soli: sapere che qualcuno ha pensato a loro, che qualcuno ha dedicato del tempo e delle risorse per regalare loro un momento di felicità, li farà sentire più importanti e meno soli!
Puoi diventare “Nipote di Babbo Natale” scegliendo sulla piattaforma quale desiderio realizzare tra quelli espressi dai nostri ospiti.
Per partecipare basta connettersi alla pagina dell’associazione Nipoti di Babbo Natale | Fai felice un anziano a Natale , selezionare la nostra struttura e scegliere il regalo che vuoi fare . Verrai contattato per organizzare la consegna del regalo e rendere speciale questo Natale con un ricordo unico.